- Questo evento è passato.
Shiatsu zone: Collo&Spalle e Tecnica Cranio-sacrale
venerdì 9 Marzo 2018 h: 15:00 - 19:00
Ti aspettiamo per una giornata dedicata alla conoscenza di due discipline diverse ma simili nelle loro finalità: Shiatsu e Cranio-Sacrale.
Gli appoggi delicati e mirati dello Shiatsu e il tocco leggero e presente della Tecnica Cranio-Sacrale sono in grado di stimolare le nostre naturali risorse auto-riparative e migliorare le capacità funzionali a livello corporeo, mentale ed emotivo.
Lo Shiatsu è un’antichissima arte che agisce in profondità su più livelli, considerandoci nella nostra totalità Corpo/Mente.
In questa giornata ci dedicheremo ad una zona specifica: Collo e Spalle.
Nell’uomo moderno questa è spesso una zona “sensibile”: lo stress, le ore passate davanti al computer o in macchina sono tra le tante cause dell’irrigidimento di questa zona, che provoca numerosi disturbi non solo alla colonna vertebrale – nella zona cervicale -, ma anche in altre parti del corpo, influenzando respiro e postura.
Con i delicati appoggi dello Shiatsu possiamo eliminare la tensione dei muscoli delle spalle, della zona scapole ed alleviare tutti i disturbi associati a tali irrigidimenti.
La Tecnica Cranio-Sacrale è una terapia non invasiva che si avvale del tocco manuale utilizzando modalità di palpazione e di mobilizzazione a livello fasciale. Con la Tecnica Cranio-Sacrale si sostiene la facilitazione dei processi intrinseci presenti nel corpo umano, ovvero il ripristino del sistema auto-correttivo della persona fino a raggiungere in alcuni casi l’auto-guarigione.
Si pratica completamente vestiti (si consiglia un abbigliamento comodo). Costo per ciascun trattamento € 15.
Prenotazioni obbligatoria entro il 7 marzo al 340.8708032.