KIRTAN La ripetizione dei canti sacri

Uno degli obiettivi primari del Loto è la divulgazione di antiche sapienze e di attività che ci aiutino ad arrivare ad una migliore conoscenza di noi stessi e al recupero del proprio benessere psico-fisico e interiore.

In quest’ottica abbiamo proposto l’incontro di venerdì 1 febbraio, una serata dedicata ai CANTI DEI MANTRA.
Siamo stati lieti di poter collaborare con Luca Gopal, che ci ha introdotto nel mondo mistico del potere del suono e delle sue vibrazioni, spiegando cosa sono i MANTRA, la forza delle parole e della liberazione del suono.
Un momento molto intimo e rigenerante quello che si è creato cantando tutti insieme con un’unica voce. Abbiamo compreso che non esiste il cantare bene o male… semplicemente si segue la voce del proprio cuore.
Il Kirtan, infatti, riesce a calmare la nostra mente e a risvegliare quelle energie che ci riportano al centro di noi stessi.

Luca Gopal è vissuto per 20 anni in California negli ASHRAM (monasteri) della Self-Realization Fellowship, fondata da Paramahansa Yogananda per diffondere gli insegnamenti del KRIYA YOGA in Occidente. Ha studiato le scritture e gli insegnamenti antichi del Raja Yoga, praticando le tecniche di MEDITAZIONE e il CANTO dei mantra, vivendo la pura e disciplinata vita monastica al servizio degli altri. Dopo questa esperienza, ha continuato a condurre meditazioni e canti mantra-devozionali di gruppo, a tenere workshop sullo sviluppo personale legato ad una visione olistica dell’individuo unendo la sua attività di consigliere spirituale e motivatore a quella di coaching professionista (International Coaching Federation).

Al termine dei canti, è stato offerto un dolce biologico accompagnato da una calda tisana. Una serata, a detta di tutti, che ha donato ARMONIA, permettendo di tornare a casa come “rinnovati”.