Perché fa bene ascoltare musica a 432Hz

Ormai da qualche tempo la fisica quantistica ci ha dimostrato che siamo fatti di energia, e l’energia si esprime sotto forma di frequenze e vibrazioni. Noi, insieme a tutto quello che ci circonda, siamo “semplicemente” vibrazioni. Ogni emozione si armonizza in una specifica frequenza. La salute è una frequenza e la malattia è una frequenza. Se quindi tutto intorno a noi è “vibrazione”, va da sé che diventa davvero importante a cosa ci esponiamo, ossia con quali frequenze veniamo in contatto, perché queste hanno un’influenza su di noi!

 

Le frequenze sono in grado di modificare il nostro stato emozionale e addirittura fisico. Naturalmente anche le frequenze musicali hanno il potere di influenzarci, in modo positivo o meno. Ma perché proprio la musica a 432Hz sembrerebbe avere degli effetti positivi e benefici sulla nostra mente (e non solo)? <<Perché questa frequenza è armonica con la frequenza della terra (che è di circa 8Hz) e questo apporta grandi benefici a tutto il nostro essere, a differenza della frequenza di 440Hz che non produce gli stessi effetti benefici, in quanto è una frequenza disarmonica>>.

Per sua stessa natura, il suono entra in risonanza con i corpi circostanti e quando le vibrazioni dei due corpi entrano in risonanza tra loro si genera armonia. È ciò che accade quando ascoltiamo suoni a 432Hz: entriamo in risonanza con questa frequenza e si genera armonia con un effetto di riequilibrio del nostro organismo.

Questo tipo di musica quindi, essendo un’accordatura in armonia con i processi biofisici dell’organismo, favorisce il processo di guarigione. La malattia altro non è che una disarmonia di frequenze. Ogni organo (che vibra ad una propria frequenza) quando si trova in uno stato disarmonico ed entra in risonanza con una frequenza armonica, gradualmente si normalizza, ritornando alla sua frequenza originaria e permettendo così il processo di guarigione.

Le onde sonore sono in grado di modificare la nostra respirazione, il battito del cuore, la sudorazione, le onde cerebrali e la risposta neuro-endocrina, stimolando l’equilibrio ed il rilassamento della mente e del corpo.

Tratto da “Il potere terapeutico dei mantra e della musica a 432Hz” di Simone Coglitore https://www.visioneolistica.it/le-vibrazioni-benefiche-dei-mantra-della-musica-432hz/