Il BenEssere a partire dai nostri Piedi – Riflessologia Plantare e Massaggio del Piede

Continuano con successo le giornate divulgative del Loto. Giovedì 7 giugno ci siamo dedicati al BenEssere a partire dai nostri piedi. Cura di sé e relax con la Riflessologia Plantare di Wagih Alhusaini e il Massaggio del Piede di Anna Santarelli.
Molte le persone nuove che sono venute a conoscerci, ma anche “vecchie” conoscenze che, ancora una volta, hanno voluto farsi “coccolare” dalla professionalità degli operatori e dalla meravigliosa Energia che si respira al Loto.

I PIEDI sono attraversati da circa settemila terminazioni nervose e, secondo la medicina cinese, dai meridiani.
Stimolando questi punti si può RIEQUILIBRARE il flusso di forza vitale e l’equilibrio ottenuto va a DISTENDERE le TENSIONI e gradualmente a rilassare tutto il corpo.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Secondo questa antica tecnica, il piede rappresenta la mappa del nostro corpo. La sua stimolazione agisce di riflesso su l’intero organismo, alleviando e prevenendo eventuali disturbi e disagi. E’ possibile dunque portare profondi cambiamenti attraverso la stimolazione di punti specifici del piede.
La riflessologia plantare è un utile metodo di riequilibrio psicofisico.
MASSAGGIO DEL PIEDE
Questo tipo di trattamento nasce dalla combinazione di diverse discipline come lo Shiatsu e le tecniche del massaggio con oli caldi. Stimola la vitalità e ridona armonia.
Un modo naturale, efficace e diretto per liberarsi velocemente da stress, preoccupazioni e per ricaricarsi.