Bere acqua calda a digiuno: ecco perché può rivoluzionare la tua salute

I BENEFICI DELL’ACQUA CALDA A DIGIUNO sono moltissimi. Se pensiamo a bevande calde pensiamo subito a tè, tisane e caffè e se scegliamo di bere dell’acqua è quasi sempre fredda, perché rinfrescante. Invece gli straordinari effetti racchiusi nella “semplice” acqua tiepida, soprattutto se assunta a digiuno, sono davvero tanti:

“Migliora la digestione. L’acqua tiepida a stomaco vuoto aiuta ad eliminare le tossine, stimolando il sistema digestivo. Al contrario, l’acqua fredda può indurire gli oli degli alimenti, e rendere più difficile la loro digestione.
Migliora la stitichezza. Stimola il transito intestinale, favorendo l’espulsione di residui e alleviando il gonfiore addominale.
Allevia i dolori. Un bicchiere d’acqua calda o tiepida può essere un efficace rimedio contro i mal di testa e i dolori mestruali. Il calore ha un effetto calmante, che aiuta a rilassare i muscoli dando sollievo da crampi e spasmi muscolari. Inoltre, stimolando la circolazione, l’acqua calda è un ottimo rimedio contro i crampi.
Aiuta a perdere peso. Aumentando la temperatura corporea, l’acqua calda aumenta anche il tasso metabolico, favorendo la combustione di calorie. Inoltre, bere acqua tiepida a digiuno migliora il funzionamento del tratto gastrointestinale e dei reni.
Migliora la circolazione. Stimola l’eliminazione dei depositi di grasso dal corpo, così come le tossine che colpiscono il sistema nervoso. Avendo proprietà rilassanti, distende i muscoli e stimola il flusso sanguigno.
Previene l’invecchiamento prematuro. Quando il nostro organismo accumula troppe tossine, ci si ammala più spesso. Un bicchiere di acqua tiepida al mattino stimola la depurazione del corpo, espellendo le tossine che colpiscono le cellule e causano invecchiamento prematuro.”
(TRATTO DALL’ARTIJCOLO DEL 20 FEBBRAIO 2017 SU WWW. RIMEDIO-NATURALE.IT)